Piattaforma elearning = corsi online

Home » Corso » Piattaforma Elearning

Caratteristiche e funzionamento della piattaforma elearning.sicurezza.com

Presentazione
Caratteristiche
Il corso di Formazione ed informazione generale per il lavoratore

screenshot piattaformaDa sempre al passo con le nuove tecnologie, la CDS Service SIC LAV srl ha studiato la piattaforma elearning per la formazione in merito alla sicurezza sul lavoro.

Sviluppata seguendo lo standard SCORM (Shareable Courseware Object Reference Model) l'architettura degli oggetti (Learning Object) della nostra piattaforma ne consente la trasportabilità e l'adattamento nelle diverse piattaforme.

L'esperienza maturata nel campo della formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ci ha dato l'opportunità di sviluppare in house la piattaforma di formazione, consentendo la nascita di un vero e proprio laboratorio della sicurezza sul lavoro composta tanto da tecnici della sicurezza quanto da tecnici informatici ed esperti di web marketing.

In questo modo siamo in grado di offrire un prodotto di facile ed intuitiva fruizione anche per coloro che non sono in possesso di un alto grado di conoscenza dei sistemi informatici.

In ogni momento, inoltre, è possibile contattare un tutor che saprà guidarti ed aiutarti in caso di difficoltà o dubbi.

I Corsi Online Sono Validi?

Nella sezione validità puoi trovare le risposte che cerchi:

VAI
Il programma completo del corso

La piattaforma e-learning di sicurezza.com rispetta gli standard SCORM ed è progettata e sviluppata utilizzando le ultime tecnologie web. Grazie al layout responsive, è possibile seguire i corsi da qualsiasi dispositivo connesso ad internet: la vera novità è proprio qui perché grazie alla nostra piattaforma elearning oggi puoi seguire i corsi per la sicurezza sul lavoro per la sicurezza alimentare anche da tablet e smartphone senza alcun problema di visualizzazione.

Il Sistema SCORM

SCORM si può definire quale un insieme di linee guida e standard in grado di definire un formato dei singoli Learning Object e dei corsi che ne consenta la trasportabilità attraverso piattaforme di formazione (LMS – Learning Management System) differenti.

L’architettura degli oggetti di SCORM 1.2 è composta da quattro elementi essenziali:

  • Learning Object (LO): l’unità minima di cui si compone un corso. Uno stesso Learning Object SCORM, può essere utilizzato (come modulo) per corsi diversi (architettura modulare);
  • Learning Management System (LMS): il sistema di gestione dei corsi di formazione e che ne consente la fruizione (la piattaforma tecnica in cui avviene materialmente la formazione online);
  • Course Structure Format (CSF): l'insieme di comandi ed istruzioni sulla struttura di un’entità “corso”, che ne permettono la fruizione in LMS differenti, purché SCORM compatibili, organizzato in una struttura gerarchica ad albero.
  • Runtime: il sistema informatico che avvia il corso, interagendo con lo studente.

Iscriviti Gratis!

Richiedi Maggiori Info

Compila il form di contatto e richiedi maggiori informazioni

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero verde 800.14.65.89 oppure invia una mail info@sicurezza.com

Il nostro staff saprà rispondere a tutte le tue domande in merito alla formazione online per la sicurezza sul lavoro.

Contattaci