Formazione Sicurezza lavoro

Home » Corso » Formazione Generale Lavoratore

Corso di Formazione Generale Lavoratore

La formazione sulla sicurezza sul lavoro è obbligatoria per legge così come previsto dal Testo Unico della Sicurezza. Il datore di lavoro deve provvedere alla formazione dei propri lavoratori offrendo loro strumenti in grado di soddisfare, per la qualità del materiale, le esigenze di informazione e formazione. Con i nostri corsi in modalità e-learning il lavoratore può studiare ovunque sia e da qualsiasi postazione.

Descrizione Corso
Programma del Corso
Il corso di Formazione ed informazione generale per il lavoratore

la formazione generale per il lavoratore Un corso di formazione online obbligatorio per tutti i dipendenti (art. 37 del D. Lgs. 81/08). Indispensabile per fornire a tutti i lavoratori una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche.

Puoi seguire il corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro online gratuitamente comodamente da casa o dall'ufficio, nell'orario che ti è più comodo.

Il corso di formazione ed informazione dei lavoratori da noi proposto in modalità e-learning, riguarda quanto previsto dall'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione generale, per una durata minima di 4 ore.

Per quanto riguarda la formazione specifica, Il datore di lavoro che ricopre da almeno tre anni l'incarico di RSPP della propria azienda è considerato idoneo ad effettuare la formazione dei propri lavoratori anche relativamente ai singoli rischi presenti in azienda e ai contenuti di quest'ultima.

Pertanto Il datore di lavoro in possesso dei titoli menzionati potrà provvedere in proprio ad integrare la formazione generica impartita in modalità e-learning, con la formazione specifica del lavoratore sulla base dei rischi presenti in azienda, e in conformità a quanto previsto al punto 3 lettere a) e c) dell'accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, ed utilizzando anche il materiale didattico che verrà inviato via e-mail, quello presente sul nostro sito di libera consultazione ed in varie lingue, e documentando l'avvenuta formazione utilizzando la modulistica che verrà inviata contestualmente con all'attestato.

Pagherai soltanto una volta superato il test finale ricevendo così l'attestato valido a tutti gli effetti di legge!

Cerchi il corso di Aggiornamento?

Proponiamo anche il corso di aggiornamento per il lavoratore

VAI
Il programma completo del corso

Il corso di formazione per il lavoratore nominato RLS mira ad offrire le nozioni in merito alla sicurezza e l'igiene nei luoghi di lavoro necesarie per ricoprire il ruolo.

Argomenti trattati

  • La figura dell'RLS;
  • Gli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori, identificazione e valutazione dei fattori di rischio nel luogo di lavoro, ecc;
  • Gestione delle emergenze e nozioni sul primo soccorso;
  • Nozioni sulla prevenzione degli incendi.

Cliccando sul pulsante qui in basso verrai indirizzato alla piattaforma elearning per la formazione a distanza (FAD) studiata da Sicurezza.com

Iscriviti al corso

Richiedi Maggiori Info

Compila il form di contatto e richiedi maggiori informazioni

Non sei ancora convinto?

Chiamaci al numero verde 800.14.65.89 oppure invia una mail info@sicurezza.com

Il nostro staff saprà rispondere a tutte le tue domande in merito alla formazione online per la sicurezza sul lavoro.

Contattaci